ORGANIGRAMMA

DOLORE DELL'ANIMA
L’ equipe della struttura, che provvede all’assistenza delle ospiti, all’elaborazione e alla verifica di progetti educativi individualizzati, è composta da:
- Presidente: è responsabile della gestione della CS, rappresenta legalmente l’Associazione e cura l’esecuzione dei deliberati dell’Assemblea dei soci e del Consiglio Direttivo. Convoca e presiede il Consiglio e nei casi d’urgenza può esercitarne i poteri decisionali. Infine sottoscrive il bilancio consuntivo e preventivo approvato dall’assemblea dei soci.
- Coordinatore: si occupa di coordinare il gruppo degli operatori/educatori e assicura il giusto andamentodella gestione dellaComunita' socio educativa nella sua quotidianità.
- Assistente Sociale: cura i rapporti con le Agenzie del Territorio, l’accoglienza e la valutazione del PEI.
- Psicologo: si occupa del sostegno psicologico degli ospiti nell’ottica della prevenzione e della promozione della salute operando attraverso colloqui individuali e di gruppo; inoltre affianca le altre figure professionali nella valutazione di ogni singolo caso.
- Educatori Professionali: si occupano degli aspetti educativo/pedagogico di ogni progetto educativo individualizzato (PEI).
- Altre figure professionali: (Operatori Sociali e Assistenti). danno concreta attuazione ai progetti educativi stabiliti insegnando a gestireanche gli aspetti pratici della vita comunitaria al fine di comunità.

 Sono presenti anche volontari a sostegno delle suddette attività.
esprimono attraverso una professionalità qualificata da intenzionalità etica; soci-competenti capaci di gestire economicamente e tradurre, senza improvvisazione, le linee orientative.
L'associazione è un vero soggetto attivo sul  territorio e costruisce interessanti relazioni di dialogo, collaborazione, sinergia, partnership con i soggetti pubblici e privati della comunità locale. Interlocutori di riferimento sono gli enti pubblici titolari della competenza in materia socio-educativa-sanitaria (in particolare Comuni, Amministrazione Provinciale, Regione, distretti sociosanitari, aziende speciali, ASL, aziende ospedaliere), le imprese sociali/Cooperative sociali e le Associazioni in genere.




  NOI NON DIMENTICHIAMO

FALCONE E BORSELLINO